Perchè Tepore delle storie? Cos’è davvero? Ve ne parlo qui!
Perchè Tepore?
Il soprannome Tepore nasce in uno studio grafico. Stavo scrivendo dei copy per dei contenuti da pubblicare sui social, e avevo usato il termine tepore per descrivere una piacevole sensazione di calduccio che i clienti avrebbero avuto grazie alle promozioni di un fornitore di gas naturale ed energia elettrica. Il mio capo ha cancellato la parola tepore perchè troppo sofisticata, troppo lontana dal nostro pubblico di riferimento… cosa che mi ha lasciato ‘leggermente’ perplessa. Dico ironicamente ‘leggermente’, perchè purtroppo le mie emozioni e i miei pensieri sono ben leggibili sul mio viso, sono come un libro aperto… (per la mia capacità espressiva mi hanno affibbiato altri soprannomi come Multiface, faccia da Manga … ma queste sono altre storie)
Io usavo sempre il termine tepore e ho provato a difenderlo, guadagnandomi però non l’approvazione per il post ma un soprannome.
Inoltre in studio ero conosciuta per la ragazza particolare che beve tè (abitudine che ho portato anche lì) e non caffè, e che pratica yoga. Una tipa molto zen, insomma.
Tepore, per loro, sembrava il nome adatto per me. E sinceramente è il miglior soprannome che mi hanno affibbiato. Perciò grazie!
tepóre s. m. [dal lat. tepor -oris, der. di tepere «essere caldo, tiepido»]. – Calore non eccessivo e confortevole, temperatura tiepida. Lieve calore, per lo più associato a un senso di ristoro o di intimità.
Come nasce il Tepore delle storie?
Tepore delle storie nasce dalla sensazione scaturita dalle storie che leggo. Amo le storie fin da piccola, mi hanno permesso di crescere e di sviluppare creatività, e di conseguenza hanno segnato la mia personalità.
Cerco di vedere in modo fantastico tutto ciò che mi circonda, e il mio sogno è quello di poter raccontare la mia visione, il mio mondo.
Il tepore è la sensazione che vorrei donare attraverso le mie storie, i miei scritti. Un calore che non brucia, che non ti fa avere caldo, ma è tiepido come un abbraccio dai raggi solari, dal fuoco che scoppietta nel camino, da una copertina di pile, da una storia con lieto fine, da una tazza di tè fumante, da una persona che ami…
Cos’è quindi Tepore delle storie?
Il Tepore delle storie è un progetto che vorrei far nascere al più presto. Mi piacerebbe raccontare le mie storie in modo nuovo: con grafiche, file audio e video magari. Sarà uno spazio in cui esprimermi, in cui ritrovare creatività ma anche riflessione. Sarà un’occasione per scoprire chi sono, e cosa posso offrire al mondo.
Perciò vi aspetto qui, con le mie storie, i miei personaggi e le mie parole…
A presto!